Ampolla Antincendio Automatica

Codice prodotto -
Categoria Antincendio
Marca Ignisi
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

L’ampolla Bonpet è il prodotto più efficace e sicuro per estinguere un incendio e prevenirne l’espansione in un ambiente chiuso, senza la necessità dell’intervento umano diretto.

COME FUNZIONA

Quando scoppia un incendio in ambiente chiuso vi è la produzione di fumi e un veloce innalzamento della temperatura. In assenza di un intervento umano l’incendio si propaga velocemente fino a raggiungere il cosiddetto “flash over” in cui vi è un brusco innalzamento della temperatura ed un aumento massiccio della quantità di materiale che brucia. L’Ampolla Bonpet entra in funzione esattamente al raggiungimento della temperatura di circa 85 gradi, prevenendo quindi un incendio generalizzato e incontrollabile.

Il principio fisico che determina l’azionamento dell’Ampolla è l’espansione termica del liquido Bonpet causata dall’innalzamento della temperatura. In questa fase il liquido Bonpet crea una reazione endotermica che rilascerà una piccola quantità di azoto e di anidride carbonica che inibisce l’apporto di ossigeno (comburente) nella zona soggetta alla combustione e sulla superficie incendiata (combustibile) bloccando quindi il processo di combustione.

 

 

NON SPORCA E NON LASCIA RESIDUI

Uno dei punti di forza dell’ampolla Bonpet è che dopo l’uso non sporca e non lascia residui. In questo modo si limitano i danni causati dal principio di incendio, evitando di rovinare materiali non coinvolti dalle fiamme.

DURATA E MANUTENZIONE

L’ampolla Bonpet garantisce la prevenzione e l’estinzione degli incendi per 10 ANNI dalla sua installazione. NON necessita di manutenzioni e si può dire che “ci si dimentica” di averla fino a quando malauguratamente deve entrare in funzione!

AMBITO DI IMPIEGO E INSTALLAZIONE

Un ampolla Bonpet riesce a coprire una superficie di circa 8 metri cubi e garantisce l’estinzione di incendi di classe CLASSE A (Combustibili Solidi); CLASSE B (Combustibili liquidi di tipo idrocarburi); CLASSE F (combustibili olii e grassi animali e vegetali).

L’installazione è molto semplice, non richiede personale specializzato e viene effettuata in pochi minuti. L’ampolla deve essere installata laddove si prevede possa innescarsi un incendio.

In ambito abitativo vi sono innumerevoli punti dove è utile e conveniente installare l’Ampolla Bonpet, qui di seguito i principali punti dove, secondo una statistica nazionale, più facilmente possono innescarsi incendi:

  • Sopra i fornelli o in prossimità della cucina per prevenire fiamme dovute a fornelli dimenticati accesi, a oli e grassi fuoriusciti accidentalmente da pentole o recipienti di cottura.
  • In prossimità di stufe a pellet, stufe e caldaie a legna, caminetti, termosifoni elettrici.
  • Nei garage e negli ambienti dove si svolgono attività di bricolage con l’utilizzo di attrezzi elettrici.
  • In prossimità dei quadri elettrici o agli impianti di condizionamento o pompe di calore.
Nelle attività legate tempo libero si raccomanda l’installazione dell’Ampolla Bonpet per:
  • Estinguere e prevenire il dilagare degli incendi nei vani motore delle barche.
  • Estinguere e prevenire il dilagare degli incendi nei camper.
  • Estinguere e prevenire il dilagare degli incendi nelle cucine di campeggi o all’interno delle tende.

 Negli uffici si consiglia di installare l’ampolla Bonpet:

  • Negli armadietti dei server e data center.
  • Negli archivi cartacei.
  • In prossimità di condizionatori e pompe di calore.

 In ambito industriale vi sono innumerevoli applicazioni dell’utilizzo dell’ampolla Bonpet, tra le quali:

  • Installazione all’interno di quadri elettrici in ambiente industriale e di processi produttivi.
  • Installazione all’interno di cabine elettriche e telefoniche.
  • In prossimità dei punti di ricarica di macchinari elettrici (carrelli elevatori, veicoli elettrici …).
  • In prossimità di stazioni di saldatura.
  • In prossimità di depositi di carburanti, solventi o materiale infiammabile.

COLORI AMPOLLA

È disponibile in diversi colori e si adatta alle più svariate esigenze estetiche e di arredo.

OPTIONAL

Si può aggiungere all’ampolla una griglia di protezione per prevenire danni o il ferimento di persone causati dall’esplosione del vetro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.