Granata Antincendio

Codice prodotto -
Categoria Antincendio
Marca Ignisi
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

La granata Bonpet è stata studiata per facilitare l’estinzione di incendi con uno strumento leggero (600 gr), senza bisogno di strappare spolette ed avvicinarsi troppo al principio di incendio, come è richiesto dai normali estintori e spray. Inoltre non è richiesta la presenza umana di fronte alle fiamme come i tradizionali estintori ma basta lanciare la granata nei pressi dell’incendio e allontanarsi.

È la soluzione migliore per interrompere sul nascere un incendio senza doversi avvicinare troppo o quando le condizioni ambientali e strutturali del luogo non consentono di portarsi in prossimità del focolaio.

COME FUNZIONA

La granata Bonpet è un “recipiente” di plastica speciale che contiene il liquido Bonpet. Viene lanciata dall’operatore nei pressi dell’incendio. Infrangendosi la granata rilascia il liquido Bonpet che crea una reazione endotermica e rilascia una piccola quantità di azoto e di anidride carbonica inibendo l’apporto di ossigeno (comburente) nella zona soggetta alle fiamme e sulla superficie incendiata (combustibile) e bloccando il processo di combustione.

 

 

NON SPORCA E NON LASCIA RESIDUI

Come gli altri prodotti Bonpet, la granata dopo essere stata utilizzata non sporca e non lascia residui. In questo modo si limitano i danni causati dal principio di incendio evitando di rovinare materiali non coinvolti dalle fiamme. Il liquido non è dannoso per le persone né per ambiente.

DURATA E MANUTENZIONE

La granata Bonpet ha una vita attesa di 5 ANNI e una garanzia del produttore di 2 anni. Non necessita di manutenzione.

AMBITO DI IMPIEGO E INSTALLAZIONE

La granata Bonpet è abilitata ad estinguere incendi di classe CLASSE A (Combustibili Solidi), CLASSE B (Combustibili liquidi di tipo idrocarburi), CLASSE F (combustibili oli e grassi animali e vegetali).

Non necessita di installazione, ma viene venduta completa di un supporto plastico che si può fissare alle pareti, in prossimità dei punti di interesse. Tale supporto ne garantisce la facile individuazione nei momenti di necessità e un’efficace conservazione.

La granata Bonpet viene generalmente utilizzata in ambito domestico quale prodotto di pronto intervento.

Risulta un ottimo strumento antincendio per soggetti disabili o anziani per i quali l’avvicinamento o il rapido allontanamento dalle fiamme risulti faticoso o impossibile. È sufficiente, infatti, lanciare la granata Bonpet tenendosi a debita distanza e quindi allontanarsi tempestivamente verso le vie di fuga.

COLORI

Disponibile nei due colori base: bianco e rosso.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.