Spray Antincendio

Codice prodotto -
Categoria Antincendio
Marca Ignisi
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Lo spray antincendio Bonpet è il miglior prodotto in commercio, maneggevole e di facile utilizzo, per estinguere sul nascere diverse tipologie di incendi. A differenza di altri dispositivi attualmente in commercio lo spray Bonpet può estinguere, oltre agli incendi di tipo A e B anche incendi di tipo F ovvero quelli causati da oli e grassi di origine organica.

COME FUNZIONA

A differenza degli estintori tradizionali con spoletta e maniglia di metallo, lo spray Bonpet monta un pratico ed efficace “grilletto” che azionato genera un getto di liquido Bonpet da dirigere verso le fiamme ad una distanza minima di 1 metro e massima di 4 metri.

Il liquido Bonpet crea una reazione endotermica e rilascia una piccola quantità di azoto e di anidride carbonica che inibisce l’apporto di ossigeno (comburente) nella zona soggetta alle fiamme e sulla superficie incendiata (combustibile), bloccando quindi il processo di combustione.

 

NON SPORCA E NON LASCIA RESIDUI

Come gli altri prodotti Bonpet lo spray, dopo essere stato utilizzato, non sporca e non lascia residui. In questo modo si limitano i danni causati dal principio di incendio, evitando di rovinare materiali non coinvolti dalle fiamme. Il liquido non è dannoso per le persone né per l’ambiente.

DURATA E MANUTENZIONE

Lo spray Bonpet ha una vita attesa di 5 ANNI e una garanzia del produttore di 2 anni. Non necessita di manutenzione.

AMBITO DI IMPIEGO E INSTALLAZIONE

Lo spray Bonpet è abilitato ad estinguere incendi di CLASSE A (Combustibili Solidi), CLASSE B (Combustibili liquidi di tipo idrocarburi), CLASSE F (combustibili oli e grassi animali e vegetali).

Non necessita di installazione e può essere riposto nei luoghi di maggior passaggio e visibilità in modo da essere subito pronto in caso di bisogno.

Lo spray Bonpet viene generalmente utilizzato in ambito domestico per estinguere focolai di incendio in cucina, in prossimità di stufe, caldaie e caminetti.

E’ indispensabile e va sempre portato con sé per spegnere:

  • Incendi a bordo di barche e natanti.
  • Incendi nei camper.
  • Incendi nei campeggi.
  • Incendi di barbecue.

Viene spesso impiegato negli uffici perché molto semplice da usare per spegnere eventuali incendi dovuti ai cortocircuiti, a computer e monitor.

Ha un diffuso ambito di utilizzo di tipo militare o delle forze di polizia in quanto molto leggero e maneggevole.

 

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.